cabina

cabina

GARGANELLI ALLA SIMULTANEA - Garganelli a la Simultánea - Garganelli à la sauce simultanée- Garganelli in simultaneous sauce - Garganelli-Nuldeln mit Simultansoße

Questa facile ricetta contiene 3 superalimenti per la memoria, ricchi di omega 3, vitamine C ed E e flavonoidi, nutrienti dal potere antiossidante, vasoprotettori e neuroprotettori.
Si tratta di alimenti che possono migliorare la concentrazione, rafforzare le capacità cognitive, incrementare la lucidità mentale e conservare la capacità di pensiero, e risultano perciò utilissimi in vista di un incarico di interpretazione.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE
1 spicchio d'Aglio
400 g di Broccoletti
200 g di Code di Gamberi
250 g di Pasta all'uovo
1 cucchiaio di Noci tritate
1 cucchiaiata generosa di Formaggio fresco spalmabile
Pepe o Peperoncino, Sale, Olio extravergine di oliva q.b.

PREPARAZIONE
1 Prepara gli ingredienti. Dividi i broccoli in cimette e lavali molto bene sotto l'acqua fredda. Pulisci le code di  gamberi . Lavale, asciugale e tagliale in 2-3 pezzi. Spella e schiaccia lo spicchio d'aglio. Fai tostare le noci tritate per 1-2 minuti in un padellino antiaderente a fuoco molto basso e metti da parte.
2 Porta a ebollizione abbondante acqua in una pentola. Nel frattempo fai rosolare molto dolcemente lo spicchio d'aglio con l'olio. Unisci i gamberi e cuocili al massimo per 1-2 minuti. Spegni il fuoco, Regola di sale e aggiungi una generosa macinata di pepe nero.
3 Sala l'acqua in ebollizione. Metti i broccoli nell'acqua bollente. Fai riprendere il bollore, quindi versa nella pentola i garganelli all'uovo. Cuoci insieme i broccoli e la pasta per circa 5 minuti. Poco prima di scolare i garganelli, tieni da parte 4-5 cucchiai dell'acqua di cottura. Accendi il fuoco sotto la padella dei gamberi. Scola la pasta e i broccoli e trasferiscili nella padella. Aggiungi gradualmente l'acqua di cottura della pasta, mescola e lascia insaporire qualche istante a fuoco medio (se vuoi, puoi aggiungere un cucchiaio di formaggio tipo philadelphia per aumentare la cremosità). Distribuisci i garganelli in piatti individuali decorati con le noci tostate.

Nessun commento:

Posta un commento